Benvenuto Don Walter Gheno

Domenica 18 settembre 2022 daremo il benvenuto ufficiale a Don Walter Gheno nuovo Vicario parrocchiale a Santa Valeria.

” Carissimi, attraverso queste righe del nostro notiziario vorrei esprimere tutta la mia gratitudine a voi per l’accoglienza di domenica scorsa con la celebrazione solenne e il momento conviviale in piazza. 

Grazie davvero perché come mi hanno confidato i miei cari e alcune persone delle parrocchie precedenti, si respirava un clima davvero familiare e gioiosamente accogliente!!

Grazie a tutti coloro che in vari modi, ma con la stessa dedizione, hanno offerto il proprio tempo energie e lavoro per il buon esito dell’intera iniziativa. 

Come accennavo nella riflessione e soprattutto come motivo comunitario di preghiera, domandiamo al Signore di sostenerci nel nostro servizio nella comunità e di renderci gioiosamente credibili perché altri fratelli e sorelle nella fede possano unirsi nel remare insieme nella stessa direzione. 

È l’augurio che rivolgo a tutti voi e in particolare ai collaboratori che un pò alla volta inizio a conoscere ma che dal primo istante hanno la mia stima, fiducia e incoraggiamento. 

Ed è l’augurio anche per i nostri ragazzi che domenica riceveranno la Santa Cresima e che oggi vivranno con i propri catechisti, familiari e amici una giornata di ritiro. 

Davvero lo Spirito Santo che è Spirito di comunione riscaldi il cuore di ciascuno, vinca ogni divisione, e ci renda testimoni del Risorto ripartendo ogni giorno senza indugio verso i fratelli dopo averlo riconosciuto allo spezzare del Pane.”         Don Walter  

                                                                                                                                                                                                        

nel pomeriggio i festeggiamenti continueranno in oratorio di Via Wagner, nella Festa di apertura dell’Oratorio.