Festa di Santa Valeria 2020 in un contesto di assenza di fedeli

La tradizionale e bella nostra festa di Santa Valeria quest’anno purtroppo non avrà il contorno di tutte le iniziative di ritrovo, di divertimento, di convivialità caratteristiche gioiose della nostra vita comunitaria aperta a tutto il territorio. Anche l’importante Fiera cittadina è stata sospesa, come anche il Luna Park. L’intenzione è di rinviarla, se le circostanze lo consentiranno e magari in forma ridotta, all’ultima domenica di settembre, in coincidenza con il 90° anniversario della consacrazione del Santuario della Madonna di Santa Valeria, che ricorre il 29 settembre e che vedrà presente il nostro Arcivescovo Monsignor Mario Delpini a presiedere l’Eucaristia delle ore 18,30 di quel martedì per dare risalto all’importanza della devozione mariana nella vita della nostra chiesa e di tutta la gente di Brianza.

PROGRAMMA DELLA FESTA DI SANTA VALERIA Clicca per leggere o scaricare il programma..

ANTICA NOVENA DI SANTA VALERIA (da una stampa di Giuseppe Magonza, anno 1579)
che si recitava nella Chiesa stazionale di Milano, dove si conservava il corpo di Santa Valeria.
Rivisitato il linguaggio nell’anno 2020

.1. 19 APRILE Santa Valeria, donna gloriosa, istruita nella verità della fede, e rigenerata nel battesimo, che hai seguito il Vangelo di Gesù. Aiutaci a rifiutare tutto ciò che non è conforme alla santità della vita cristiana, vivendo secondo le promesse che abbiamo fatto il giorno del nostro Battesimo. Amen

Clicca per leggere o scaricare l’intera Novena